TRADUZIONE DI CORTESIA

Registrazione necessaria per droni portati durante una vacanza in Thailandia.

Con la crescente popolarità dei droni, gli avanzamenti nella tecnologia che usano e la loro sempre maggiore accessibilità da parte dei consumatori, più turisti ora vogliono portare i propri droni in vacanza con loro. Questo non è sorprendente, se si considerano le spettacolari immagini e/o video che possono essere fatti da un drone volante con una fotocamera collegata. Come vari altri luoghi famosi nel mondo, la Thailandia ha in vigore alcune regole e regolamenti riguardanti l'introduzione di droni – noti anche come veicoli aerei senza equipaggio o aeromobili a pilotaggio remoto (RPA) – nel paese e il loro uso sul suolo thailandese.

La Commissione Thailandese per le Trasmissioni e le Telecomunicazioni (NBTC) ha annunciato che tutti i droni in Thailandia devono essere registrati. Se ciò non avviene, il proprietario di un drone potrebbe essere condannato ad un periodo di cinque anni di prigione o ad una multa fino a 100.000 Baht.

I turisti possono portare i loro droni in Thailandia, tuttavia, non possono far volare in Thailandia i loro dispositivi fino a quando essi non sono stati registrati presso la Commissione Thailandese per le Trasmissioni e le Telecomunicazioni (NBTC) o presso l'Autorità per l'Aviazione Civile della Thailandia (CAAT).

Inoltre, se viene importato un drone in Thailandia per uso commerciale, allora il permesso deve anche essere richiesto dal CAAT (Vedi sotto infografica per dettagli).
thai rpa regulation
I moduli possono essere scaricati dall’ NBTC da qui (in tailandese) e dal CAAT da qui (in inglese). Il processo di registrazione di un drone richiede quanto segue: una copia firmata del passaporto del richiedente, una foto , il numero di serie del drone e due copie del modulo di registrazione compilato.

I turisti potranno anche familiarizzare con le regole per far volare i droni in Thailandia. Tra i punti chiave riguardo i droni:
• non devono esser fatti volare in un modo che potrebbe causare danni alla vita e alla proprietà, o disturbare la pace degli altri.
• devono esser fatti volare senza mai perderne il contatto visivo.
• non devono esser fatti volare sopra assembramenti di persone.
• non devono esser fatti volare vicino alle zone dove ci sono aerei pilotati.
• non devono essere utilizzati per violare la privacy altrui.
Tenendo in mente quanto sopra, siete ora pronti a scattare delle belle fotografie e a fare alcuni fantastici video dei vostri viaggi in Thailandia!
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
The National Broadcasting and Telecommunications Commission

87 Phaholythin 8 (Soi Sailom),
Samsen Nai, Phayathai, Bangkok 10400
Tel: +(66) 2670 8888
NBTC Call Center 1200

Sito web: www.nbtc.go.th

ประกาศคณะกรรมการราคากลาง

Shop-Open-Icon-e1435871264974Consular Section
Monday- Friday
09.30-13.00 hrs.

Quick Links

visa application
official holidays
hotline
faq
faq
fishing
handbook
tceb
immigration

Follow us on:

fb icon tweeter

สถานเอกอัครราชทูต ณ กรุงโรม มีช่องทางการสื่อสารเพิ่มอีก 1 ช่องทาง คือ Twitter ซึ่งมีข่าวสำคัญจากสถานทูตฯ และกระทรวงการต่างประเทศ ขอเชิญ follow ได้ที่ Twitter Thailand in Italy หรือตามลิงค์นี้ https://twitter.com/RTERome

Follow us on Twitter Thailand in Italy the official account of the Royal Thai Embassy in Rome at https://twitter.com/RTERome.

thai community

Thailand Now

Who's Online

We have 36 guests and no members online