Aggiornamento delle Disposizioni COVID-19 sull'ingresso in Thailandia DAL 1 NOVEMBRE 2021

*** I viaggiatori per la Thailandia devono mostrare il certificato di ingresso (COE) o il codice QR del Thailand Pass alle Compagnie Aeree e ai Funzionari di Polizia di Frontiera thailandese ***

Dal 1° novembre 2021, è richiesta la registrazione per il Thailand Pass online all'indirizzo https://tp.consular.go.th/. Il sito web https://coethailand.mfa.go.th non sarà più disponibile per il rilascio del certificato di ingresso - COE).

Il codice QR del Thailand Pass rilasciato al richiedente dovrà essere presentato alle Compagnie Aeree e ai Funzionari di Polizia di Frontiera thailandese.

I COE approvati prima del 1 Novembre 2021 restano validi per l’ingresso in Thailandia. Si consiglia comunque di scaricare la versione aggiornata del COE già approvato.
Per ottenere il rimborso contattare direttamente 
l’hotel.

Il viaggiatore ammesso ad entrare in esenzione dalla quarantena (è necessario attendere il risultato del test RT-PCR presso l'hotel AQ o SHA+ per almeno 1 notte), deve essere in Italia o a Cipro da almeno 21 giorni o precedentemente essere arrivati dalla Thailandia in Italia o Cipro, deve presentare:

  1. 1)  Prova di essere completamente vaccinato contro il COVID-19 da non meno di 14 giorni prima della partenza;

  2. 2)  Certificato Medico con esito di laboratorio attestante la mancata rilevazione del COVID-19, mediante metodo RT-PCR, rilasciato non prima di 72 ore dalla partenza;

  3. 3)  Un'assicurazione sanitaria in inglese che copra espressamente le cure e le spese mediche in relazione al COVID-19, con una copertura minima di 50.000 USD;

  4. 4)  Prova di prenotazione alberghiera AQ o SHA+ per almeno 1 notte.

I minori accompagnati di età inferiore ai 12 anni non vaccinati possono entrare in Esenzione dalla Quarantena (devono attendere l'esito del test RT-PCR presso l'hotel AQ o SHA+ per almeno 1 notte).

I viaggiatori guariti dall'infezione sono ammessi qualora abbiano ricevuto una dose di vaccino entro 3 mesi dall'infezione, non meno di 14 giorni prima della partenza, e forniscano un certificato medico che confermi la loro guarigione.

I viaggiatori che non sono stati completamente vaccinati devono prenotare un hotel AQ per non meno di 10 giorni di quarantena.

Gli alloggi AQ possono essere prenotati direttamente con gli hotel o tramite: - www.agoda.com/quarantineth
- https://asq.locanation.com
- https://asq.ascendtravel.com

L'elenco degli hotel SHA+ per le aree Sandbox che includono, tra gli altri, Bangkok, Phuket, Krabi, Phang-Nga, Surat Thani (Koh Samui, Koh Phangan, Koh Tao) e Chonburi (solo alcuni distretti)) è consultabile tramite: https://bit.ly/3556nel

internazionali di Suvarnabhumi, Don Mueang, Chiang Mai, Phuket, Samui, U-Tapao o Buriram (solo voli charter). Al momento, il transito dei voli nazionali verso le aree Sandbox via Bangkok è possibile solo per Samui (solo attraverso voli designati).

I viaggiatori del Programma Sandbox devono arrivare attraverso gli aeroporti

Tale procedura non è associata alla richiesta di visto. Qualora si avesse la necessità di richiedere il visto per la Thailandia, si prega di contattare la Reale Ambasciata di Thailandia a Roma tramite e-mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. almeno 7 – 15 giorni lavorativi prima della prevista data di partenza. Per i requisiti per il visto, cliccare http://www.thaiembassy.it/index.php/it/servizi-consolari/domanda-di-visto

01 EQ ENG 28 0.10

02 AQ 28.10

03 28.10.64 SB V

04 Thailand-Pass ENG 26.10

web-booking-01 mod

สถานเอกอัครราชทูต ณ กรุงโรม มีช่องทางการสื่อสารเพิ่มอีก 1 ช่องทาง คือ Twitter ซึ่งมีข่าวสำคัญจากสถานทูตฯ และกระทรวงการต่างประเทศ ขอเชิญ follow ได้ที่ Twitter Thailand in Italy หรือตามลิงค์นี้ https://twitter.com/RTERome

Follow us on Twitter Thailand in Italy the official account of the Royal Thai Embassy in Rome at https://twitter.com/RTERome.

thai select


negozi thai food