Richiesta di visto elettronico
Dal 1 ° novembre 2022, la Reale Ambasciata di Thailandia a Roma ha attivato la richiesta di visto elettronico. I richiedenti devono presentare i loro documenti online attraverso il sito web https://thaievisa.go.th.
Cliccare qui per le tasse consolari di ciascuna categoria di visto.
L’Ambasciata non risponde di costi o tasse richiesti per i servizi da parte di terzi.
TEMPO DI ELABORAZIONE DEL VISTO: 7 GIORNI LAVORATIVI (FINO A 14 GIORNI LAVORATIVI DURANTE L'ALTA STAGIONE)
Si raccomanda ai richiedenti di richiedere il visto almeno 15 giorni in anticipo rispetto alla data di arrivo prevista.
Non richiedere un visto prima di 3 mesi (90 giorni) dall’arrivo in Thailandia.
Si consiglia ai richiedenti di leggere la sezione dedicata agli errori comuni, al fine di evitare eventuali errori che potrebbero portare all'annullamento o al rifiuto delle richieste. La tassa di elaborazione della richiesta (tassa consolare) NONsarà rimborsata in nessun caso.
L'Ambasciata NON può modificare i dati personali al posto del richiedente.
I richiedenti devono presentare la loro domanda di visto attraverso il sistema di visto elettronico: https://thaievisa.go.th. Tutte le procedure di visto e il pagamento vengono effettuati tramite il sistema online, pertanto non è richiesta la presentazione del passaporto presso l'Ambasciata. Una volta approvato il visto, il richiedente riceverà una e-mail e l'approvazione del visto potrà essere scaricata e stampata dal richiedente stesso. Si consiglia ai richiedenti di leggere attentamente il manuale dell'utente o guardare i video del manuale dell'utente prima dell'inizio della procedura di richesta. |
Si prega di prestare attenzione nel compilare le richieste di visto elettronico per evitare possibili errori che potrebbero portare alla cancellazione o al rifiuto delle richieste. La tassa di elaborazione della richiesta (tassa consolare) NON sarà rimborsata in nessun caso. 1. Nome e Cognome IMPORTANTE 2. Documenti richiesti Per i cittadini italiani/ciprioti/albanesi/sammarinesi 1. Il certificato di residenza 2. La carta d'identità 3. La pagina con i dati Biografici del passaporto 4. La patente di guida Per i cittadini Non Italiani/ciprioti/albanesi/sammarinesi 1. Il permesso di soggiorno 2. Il certificato di residenza 3. Altri documenti che dimostrino che si risiede legalmente in Italia, Cipro, Albania, San Marino 3. "Dichiarazione" IMPORTANTE 4. Sotto il campo "Foto del richiedente con la pagina del passaporto contenente la foto e le informazioni"
5. E-mail IMPORTANTE 6. "Foto “scattata negli ultimi sei mesi" Si prega di notare che visto significa "PERMESSO DI INGRESSO" NON "PERMESSO DI SOGGIORNO" e la validità del visto NON è la durata del soggiorno in Thailandia. Tipo (i) VALIDITÁ DEL VISTO PERIODO DI SOGGIORNO VISTO DI TRANSITO Questo tipo di visto deve essere utilizzato per entrare in Thailandia entro 90 giorni dalla data di rilascio. VISTO TURISTICO (TR) Ingresso singolo: Il visto deve essere utilizzato per entrare in Thailandia entro 90 giorni dalla data di rilascio. Ingressi multipli: Il visto deve essere utilizzato per entrare in Thailandia entro 180 giorni dalla data di rilascio. VISTO Ingresso singolo: Il visto deve essere utilizzato per entrare in Thailandia entro 90 giorni dalla data di rilascio. Ingressi multipli: Il visto deve essere utilizzato per entrare in Thailandia entro 1 anno dalla data di rilascio. Questo è un periodo iniziale di soggiorno per questo tipo di visto. Per un'estensione del soggiorno oltre i 90 giorni, la domanda deve essere presentata presso l'Ufficio Immigrazione in Thailandia. I titolari di passaporto italiano e sammarinese hanno diritto all'esenzione dal visto all'arrivo in Thailandia e possono soggiornare nel paese per scopi turistici fino a 30 giorni. Errori comuni quando si richiede un visto elettronico per la Thailandia
Validità del visto e periodo di soggiorno
di visto elettronico
NON-IMMIGRANT
Esenzione dal visto
al numero +39 06 8622 0527, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 - 17.00 (eccetto nei giorni festivi dell’Ambasciata)