• 26 05 20
  • 16 05 20
  • 05 05 20
  • 04 05 20
  • 25 02 20
  • 15 02 20
  • 06 02 20
  • ภาระกิจนำคนไทยกลับบ้าน >>read more
  • ผลิตหน้ากากอนามัยที่สามารถซักแล้วนำมาใช้ได้ใหม่ และมีช่องสำหรับใส่ไส้กรอง>>read more
  • ส่งคนไทยที่ติดค้างในอิตาลีจำนวน 15 คน >>read more
  • วันฉัตรมงคล >>read more
  • นางสาวเขมนิจและคณะได้เข้าเยี่ยมคารวะเอกอัครราชทูต >>read more
  • ถวายพระราชสาส์นตราตั้ง >>read more
  • Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences >>read more

Civil Aviation Authority of Thailand’s notification on Conditions for International Flights Permit to Thailand dated 29 June 2020
>>Read more


new 1
new 1
new 1


Their majesties extend great compassion from the north to the south.

His Majesty the King and Her Majesty the Queen Donated the 18th “Modular Swab Unit” Developed by SCG to Suratthani Hospital at Suratthani.

#ช่วยกันแคร์ดูแลกัน #พ้นภัยโควิด19 #SCG




new 1Starting 3 April 2020, all passengers arriving in Thailand must enter state quarantine at government-designated facilities for 14 days.

Passengers must sign a letter of consent to enter state quarantine in advance.

As an emergency measure, all aircrafts carrying passengers are temporarily prohibited from entering the Kingdom starting from 00.01 hours on 4 April 2020 to 23.59 hours on 6 April 2020 Thailand time.
Please check the Royal Thai Embassy’s website and Facebook for further updates

Announced on 3 April 2020.


Si informa che a partire dal 25 Novembre 2019 l'e-mail principale della Reale Ambasciata di Thailandia cambierà da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., mentre l'e-mail della Sezione Consolare cambierà da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
A partire dallo stesso giorno l'Ambasciata utilizzerà anche il seguente indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si prega di notare che l'indirizzo thai.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non saranno più attivi a partire dal 24 dicembre 2019.


89640366 2864317516981545 8781047412467695616 o-2


IMG 5817


La situazione del Coronavirus (COVID-19) in Thailandia

La Reale Ambasciata di Thailandia a Roma desidera fornire i seguenti punti al fine di stabilire una migliore comprensione della situazione generale in Thailandia:

1. Il Reale Governo thailandese ha aderito e ha rispettato le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per quanto riguarda l’epidemia di Coronavirus (COVID-19). L’OMS non ha mai emesso un divieto ai viaggi per nessun paese o regione perché ha ritenuto che tale azione non sarebbe stata d’aiuto e non avrebbe prevenuto il diffondersi del virus.

2. La Thailandia è stata annoverata tra i primi dieci paesi con la miglior sicurezza sanitaria. Pertanto, il paese è ben attrezzato per gestire la recente infezione da Coronavirus come è già stato fatto con successo durante le epidemie di SARS e MERS.

La Thailandia possiede dei sistemi di sorveglianza sanitaria efficaci per il controllo delle malattie e i settori pubblici e privati thailandesi hanno incrementato le misure igieniche.

  • Dall’inizio di quest’anno, dei sistemi di sorveglianza sanitaria sono stati installati negli Aeroporti Internazionali di Suvarnabhumi, Don Mueang, Chiang Mai, Phuket e Krabi, e negli altri 28 aeroporti del Dipartimento degli Aeroporti in tutta la nazione inclusi gli Aeroporti U-Tapao Rayong-Pattaya International, Samui, Sukhothai e Trat. Tutti gli aeroporti hanno incrementato le misure igieniche.
  • Le linee aeree thailandesi hanno attuato misure preventive, incluso lo screening sanitario dei passeggeri e l’intensificazione delle misure igieniche. Varie compagnie aeree hanno inoltre annunciato delle misure di sostegno per quanto riguarda le condizioni sui biglietti prenotati per i voli verso destinazioni ad alto rischio.
  • Il Dipartimento per la Salute del Ministero della Salute Pubblica ha evidenziato l’importanza di applicare rigide misure igieniche in tutti i luoghi governativi, nei ristoranti, negli stand gastronomici, negli hotel e nelle stazioni di servizio. Le misure riguardano anche il trasporto pubblico, inclusi gli autobus metropolitani e i pulmini dei pendolari, i transiti rapidi (sky train e metropolitana) e i traghetti, così come gli autobus intercity, i pullman e i treni.
  • Il Dipartimento per il Controllo delle Malattie del Ministero della Salute Pubblica ha pubblicato una serie di raccomandazioni per il pubblico in generale e per le organizzazioni pubbliche e private così come per gli operatori in spazi pubblici, inerenti le misure preventive contro il Coronavirus. Per la lista completa delle raccomandazioni cliccare il seguente link:

https://ddc.moph.th/viralpneumonia/eng/introduction.php.

  • Le attività turistiche e di viaggio in Thailandia proseguono come di consueto. Mentre è in corso una massiccia campagna di prevenzione a livello nazionale per bloccare il diffondersi del COVID-19, tutti i negozi, i centri commerciali, i luoghi d’interesse, i ristoranti, i musei e le attrazioni turistiche sono aperte come di norma.
  • Prendendo soltanto le normali precauzioni mediche, i visitatori possono proseguire con i loro programmi come al solito. Si consiglia di seguire le raccomandazioni quotidiane del Dipartimento per il Controllo delle Malattie in modo da proteggersi dalla polmonite causata dal Coronavirus: lavare frequentemente le mani con acqua e sapone o con gel disinfettante; non usare le mani per toccare gli occhi, il naso o la bocca se non necessario, seguire strettamente le indicazioni “evitare di consumare alimenti crudi, usare i cucchiai da portata, lavare le mani”.

3. Il Governo thailandese si è attivato nell’ambito della rete internazionale per le malattie infettive attraverso cui i paesi condividono la loro esperienza e le migliori norme riguardo questa questione di salute umana. La Thailandia è in prima linea e ricopre una parte fondamentale negli sforzi internazionali per stabilire le misure preventive e le terapie più efficaci per i problemi. 

4. La Thailandia vanta degli eccellenti precedenti per quanto riguarda la sua efficacia ed efficienza durante le precedenti epidemie di malattie infettive. Questo non è cambiato per il Coronavirus. 

5. La Thailandia è totalmente preparata a schierarsi accanto ai paesi vicini e alla comunità internazionale per combattere la diffusione del Coronavirus, non solo fornendo sostegno morale, ma anche condividendo le migliori norme su questa questione in modo tale che ogni paese possa essere equipaggiato al meglio per future epidemie.   


2018-03-29-12-11-mod


17425012 1302246899855289 2717931783636712530 n


Shop-Open-Icon-e1435871264974Consular Section
Monday- Friday
09.30-13.00 hrs.

Quick Links

visa application
official holidays
hotline
faq
Doing business in Thailand
tceb
immigration

Follow us on:

fb icon tweeter

สถานเอกอัครราชทูต ณ กรุงโรม มีช่องทางการสื่อสารเพิ่มอีก 1 ช่องทาง คือ Twitter ซึ่งมีข่าวสำคัญจากสถานทูตฯ และกระทรวงการต่างประเทศ ขอเชิญ follow ได้ที่ Twitter Thailand in Italy หรือตามลิงค์นี้ https://twitter.com/RTERome

Follow us on Twitter Thailand in Italy the official account of the Royal Thai Embassy in Rome at https://twitter.com/RTERome.

thai community

thai select


negozi thai food

Who's Online

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online